13/04/2024
SUCCESSO DEL COMUNE DI SANT’ELPIDIO A MARE AL SALON ID WEEKEND DI NIZZA: TANTI CONTATTI ED ANCHE SPUNTI DI RIFLESSIONE PER UNA TRATTA AEREA DIRETTA CON LA FRANCIA.
Grande successo di pubblico al Salon iD WeekEnd di Nizza. La promozione turistica di Sant'Elpidio a Mare procede a vele spiegate ed ha portato il Comune in Costa Azzurra per intercettare il turismo d'oltralpe.
“Un'esperienza entusiasmante – commenta soddisfatto il Sindaco Alessio Pignotti - che ha rivelato un grande interesse per il nostro territorio. La partecipazione alla Giornata della Cooperazione Franco-Italiana e la presentazione della guida “Visitez l'Italie” sono state una vetrina illustre per far conoscere la nostra città al turismo d'oltralpe, nonché un'occasione per consolidare i rapporti con le altre amministrazioni marchigiane e italiane presenti. Non sono mancati momenti di riflessione soprattutto sull’importanza di un collegamento tra l’aereoporto di Ancona e quelli della Francia che potrebbe sicuramente rappresentare un ottimo volano sia a livello imprenditoriale che turistico. Prima i rapporti con il Museo di Monaco di Baviera, poi Sanremo ed ora Nizza : stiamo gettando le basi per dare lustro e visibilità alla nostra bellissima città, da qualche parte bisogna pur incominciare e se ci si ferma al primo ostacolo o si parte col pregiudizio di certo non si arriva da nessuna parte.”
“La sinergia con i Comuni di Porto San Giorgio e Servigliano ha reso possibile la partecipazione a questa importante vetrina per la nostra città – aggiunge l’Assessore al turismo Michela Romagnoli - ringraziamo la Camera di Commercio Italiana di Nizza per l'occasione, nello specifico il direttore Agostino pesce e la Presidente Patrizia Dalmasso per l’impegno profuso per la riuscita del progetto. Un sentito grazie anche all’avv. Barbara Toce che si è tanto spesa per aver favorito il canale con gli organizzatori di questo importante progetto di promozione turistica per Sant'Elpidio a Mare e per il territorio fermano!”.
“La bravura e l'esperienza dei figuranti della Contesa del Secchio – conclude l’Assessore alle Manifestazioni Storiche Paolo Maurizi - ha incantato i presenti, che hanno ammirato e applaudito a lungo la loro esibizione. Un’occasione davvero speciale che ci ha permesso di far conoscere non solo le nostre bellezze paesaggistiche e culturali e le nostre eccellenze enogastronomiche ma anche gli aspetti più affascinanti della nostra tradizione e della nostra storia.”