27/06/2023
PRIMO INCONTRO ISTITUZIONALE TRA I SINDACI PIGNOTTI E CIARPELLA: “VALORIZZIAMO I TERRITORI GRAZIE AL LAVORO DI SQUADRA”.
A poco più di 20 giorni di distanza dall’insediamento del neo Sindaco di Porto Sant’Elpidio Massimiliano Ciarpella, lunedi 26 giugno si è svolto il primo incontro con il Sindaco Alessio Pignotti della città di Sant’Elpidio a Mare.
Diverse le tematiche che sono state affrontate nell’ottica della collaborazione e della sinergia tra i due comuni: abito sociale territoriale XX, cooperazione in termini di servizi soprattutto nell’ambito dei settori dello sport, del turismo e della cultura.
Già dalla prossima settimana è stato programmato un incontro a quattro con gli assessori di riferimento per programmare, a medio – lungo termine, a partire dalla prossima primavera- estate, un calendario comune per una promozione condivisa degli eventi al fine di valorizzare le peculiarità dei due territori.
“Già in passato mi sono espresso più volte sulla convinzione che dalla collaborazione tra le due città possano scaturire grandi opportunità e a tal proposito ci tengo a ringraziare il Sindaco Ciarpella per aver accolto il mio invito con tempestività. – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pignotti – E’ stato un incontro molto proficuo durante il quale abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci sulle priorità da affrontare nei prossimi mesi, con un focus sul settore del turismo e della cultura. Credo fermamente nella collaborazione tra enti, poiché, grazie alla cooperazione, è possibile ottimizzare le risorse locali attraverso progetti di rete. Come disse Henry Ford: mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.
“Credo fermamente – ha detto il primo cittadino Massimiliano Ciarpella – nella cooperazione, nell’apertura, nella sinergia e nell’ottimismo che da esse può scaturire. E’ uno dei principi cardine della mia attività amministrativa, vale sia con i cittadini che con i colleghi delle altre amministrazioni. Unire le forze per pensare in grande, fare sistema per essere più visibili, più organizzati, valorizzare reciprocamente le qualità dei nostri territori, perché entrambe le città ne hanno molte. Sono certo che il lavoro di squadra produca un risultato complessivo maggiore della somma dei singoli. Siamo solo all’inizio di un percorso, ma vedo già ottime basi per costruire qualcosa di molto positivo e stimolante”.