HOME » Servizi On Line » Portale trasparenza Arera » Segnalazione di errori importi addebitati

Segnalazione di errori importi addebitati

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.

Segnalazione errori di addebito
Fermo restando l'obbligo di dichiarazione laddove vi siano delle variazioni in relazione all'occupazione (compravendite di unità immobiliari, comodati, locazioni, cessazioni contratti e presa in carico di immobili sfitti da parte del proprietario, riduzioni non più spettanti ecc..), l'intestatario TARI, nei casi previsti, può chiedere all'Ufficio Tributi una correzione/rettifica del dovuto.

Ove sia riscontrato dall'Ufficio il diritto allo sgravio con determinazione di importo a credito del contribuente, l'intestatario TARI potrà richiedere, con il modulo annesso, allegando i modelli di pagamento F24 quietanziati, il riconoscimento del rimborso o della compensazione sullo stesso tributo per la o le annualità successiva/e.

 

Richiesta rettifica importi « Torna a: portale trasparenza arera