HOME » Servizi On Line » Portale trasparenza Arera » Informazioni per l’accesso alle riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale

Informazioni per l’accesso alle riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale

Informazioni per l'accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

Come stabilito dal vigente Regolamento TARI per gli utenti il cui ISEE, calcolato sulla base dei redditi dell’anno precedente a quello di applicazione dell’esenzione, sia minore o uguale a 3.000,00 € è prevista l'esenzione dal pagamento del tributo.

Per usufruire di tale esenzione ogni anno dovrà essere presentata apposita dichiarazione, corredata dalla documentazione ISEE aggiornata e debitamente sottoscritta, tassativamente entro il 31 dicembre dell’anno successivo. Non saranno riconosciute agevolazioni per ISEE relativi ad annualità pregresse se presentate dopo tale termine.

La relativa dichiarazione da compilare e consegnare per richiedere quanto sopra indicato (anche per riduzioni non di carattere di disagio economico/sociale comunque previste), può essere scaricata accedendo al seguente Link.

 

 

« Torna a: portale trasparenza arera