HOME » Comunicati Stampa » D.O.C. DONNE D’ORIGINE CONTROLLATA

D.O.C. DONNE D’ORIGINE CONTROLLATA

17/01/2020

Proseguono gli appuntamenti al calendario dell’Assessorato per le Pari Opportunità e della Commissione Comunale per le Pari Opportunità.
Sabato sera, 18 gennaio, il Teatro Cicconi ospiterà lo show di Francesca Reggiani che, con “DOC Donne d’Origine Controllata” vuole offrire un manuale di sopravvivenza al caos, una bussola per orientarsi in un mondo sempre più smagnetizzato.
Non esiste più la strada sicura, il posto fisso, il porto franco, la retta via. Oggi si procede per sbandamenti. Rimbalziamo tra vero e falso, tra realtà e reality, tra innovazione e tradizione. Con la sensazione di essere le palline di una partita a flipper giocata da altri. Non doveva andare cosi! E dunque non ci restano che due opzioni. Piangersi addosso o farci sopra della satira. Francesca Reggiani, naturalmente, ha scelto la seconda strada. Affila le armi che le sono proprie per costruire uno spettacolo che procede per frammenti. Monologhi sull’attualità, parodie di personaggi famosi, contributi video che fanno il verso a programmi televisivi e jingle pubblicitari. Un procedere sincopato, a strappi, per comporre un puzzle dove tutto si tiene, dove mondi apparentemente inconciliabili finiscono per parlare tra loro.
Biglietti disponibili nel circuito ciaotickets.
Info: 0733.865994