HOME » Aree Tematiche » Notizie » CONVEGNO DI STUDI
Agenda Digitale

21/11/2019

CONVEGNO DI STUDI

TRATTENIMENTI/SPETTACOLI PERMANENTI E TEMPORANEI: INQUADRAMENTO, DISCIPLINA,CONTROLLO E SANZIONI. IL RUOLO E FUNZIONAMENTO DEL SUAP NEI PROCEDIMENTI DI POLIZIA AMM.VA.


SANT’ELPIDIO A MARE (FM) 28 NOVEMBRE 2019 presso
Auditorium Giusti via Aldo Moro


La SAV S.r.l in collaborazione con il Comune di Sant’Elpidio a Mare organizza unimportante Convegno di Studi per illustrare la disciplina delle varie forme di trattenimento che si svolgono in sede fissa o in forma temporanea, sia in locali appositamente attrezzati sia all’esterno , in aree o dehors di pubblici
esercizi . La necessità di un chiarimento sulle forme di trattenimento nasce soprattutto a seguito delle esigenze degli enti locali e dei loro uffici  chiamati a gestire forme nuove di attività , spesso non inquadrabili nell'attuale e vigente normativa , e dunque da inquadrare facendo ricorso ad un combinato disposto di norme di varia natura , TULPS e legge regionale.
La trattazione degli argomenti avverrà con un taglio sia per gli uffici e servizi commercio, suap, attività produttive, sia per le Polizie Locali sottolineando le problematiche applicative e di controllo e la disciplina sanzionatoria applicabile. Saranno descritte e commentate nuove tipologie di trattenimenti per ciascuna delle quali attraverso l’ausilio di fotografie e disegni si illustreranno le modalità di disciplina, gestione e controllo. Gli argomenti saranno illustrati con taglio pratico e chiaro, utilizzando comode Tabelle che saranno poi fornite come materiale ai partecipanti, per consentire a tutti il più proficuo apprendimento abbandonando le consuetudini e le improvvisazioni empiriche spesso utilizzate ma non rispondenti a fondamenti legali.

Informazioni e scheda d'iscrizione in allegato.

SCHEDA ISCRIZIONE

CONVEGNO DI STUDI