HOME » Aree Tematiche » Notizie »  IL COMUNE TRA I VINCITORI DEL BANDO “SPORT DI TUTTI – PARCHI” : IN ARRIVO UN’AREA ATTREZZATA POLIVALENTE A CASETTE D’ETE
Dentro l'Amministrazione

31/08/2023

IL COMUNE TRA I VINCITORI DEL BANDO “SPORT DI TUTTI – PARCHI” : IN ARRIVO UN’AREA ATTREZZATA POLIVALENTE A CASETTE D’ETE

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare è tra i vincitori del bando “Sport di Tutti – Parchi”  promosso dal Ministro per lo sport e i giovani, tramite il dipartimento per lo sport e realizzato in collaborazione con Sport & Salute S.p.a.

Il contributo concesso ammonta al 50% delle spese per realizzare il progetto e, pertanto, è pari a circa 15.000 euro più iva.

IL Comune di Sant’Elpidio a Mare ha partecipato al bando per poter realizzare un’area attrezzata polivalente presso il parco di Casette D’Ete in prossimità della scuola “Della Valle”.

L’area sportiva prevede l’istallazione di un circuito a corpo libero e 6 macchine polivalenti per l’allenamento isotonico e cardio. La gestione e manutenzione ordinaria dell’area sarà affidata, per due anni, tramite apposita convenzione, ad una ASD locale che verrà individuata attraverso una manifestazione di interesse.

“L’obiettivo – spiega il Sindaco Alessio Pignotti – è quello di riqualificare l’area in questione con  nuove attrezzature ed offrire alla comunità locale una nuova opportunità per praticare attività sportiva all’aria aperta ed in totale sicurezza. Vogliamo incentivare corretti e sani stili di vita e sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza del fare attività fisica che fa bene al corpo e alla mente”.

“Tra gli scopi che ci siamo prefissi – aggiunge e conclude l’Assessore allo Sport Roberto Greci – c’è anche quello di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto e forme alternative di utilizzo dei parchi pubblici urbani grazie anche alla sinergia con le associazioni sportive del territorio che potranno anche organizzare sessioni di allenamento aperte al pubblico e gratuite”.

 

 IL COMUNE TRA I VINCITORI DEL BANDO “SPORT DI TUTTI – PARCHI” : IN ARRIVO UN’AREA ATTREZZATA POLIVALENTE A CASETTE D’ETE