HOME » Aree Tematiche » Notizie » FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA: IL SINDACO CONSEGNERA’ AI NEO DICIOTTENNI UNA COPIA DELLA COSTITUZIONE
Dentro l'Amministrazione

01/06/2023

FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA: IL SINDACO CONSEGNERA’ AI NEO DICIOTTENNI UNA COPIA DELLA COSTITUZIONE

In occasione della Festa della Repubblica Italiana l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare intende organizzare una piccola manifestazione che si terrà alle ore 9,30 in Piazza Matteotti.

Nello specifico la cerimonia prevede i saluti delle autorità, la consegna della costituzione ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni o che li compiranno entro l’anno in corso e successivamente la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti di Piazzale Marconi.

“ll traguardo della maggiore età – afferma il Sindaco Alessio Pignotti - mette la vita nelle mani di questi ragazzi. È arrivato il momento giusto perché la Costituzione Italiana diventi guida e ispirazione per gli anni a venire. I giovani sono il nostro presente ed il nostro futuro. Sono la nostra speranza. Abbiamo bisogno di loro in un modo incredibile. L’augurio è che possano riuscire in quello che non siamo riusciti a fare noi: un’Italia veramente fondata sulla giustizia e sulla libertà.”

FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA: IL SINDACO CONSEGNERA’ AI NEO DICIOTTENNI UNA COPIA DELLA COSTITUZIONE