HOME » Aree Tematiche » Notizie » CORSI ORIENTAMENTO MUSICALE
Servizi ai cittadini

24/03/2022

CORSI ORIENTAMENTO MUSICALE

Si comunica che per l’anno scolastico 2021/2022, la Giunta Regionale, con DGR n. 209 del 07/03/2022, ha approvato i criteri per l’organizzazione, il funzionamento e l’assegnazione di ausili finanziari ai Comuni/Unioni dei Comuni per i corsi di orientamento musicale (COM) .
I nuovi criteri e modalità, che in parte ripercorrono i criteri delle precedenti deliberazioni, sono indicati agli Allegati “A per i COM”


In adempimento alla D.G.R. n. 209/2022, con Decreto Dirigenziale n. 158/FOAC del 21/03/2022 si è proceduto ad approvare per l’a.s. 2021/2022:
1) le modalità attuative in materia di organizzazione, funzionamento e assegnazione di ausili finanziari ai Comuni/Unioni dei Comuni per i corsi di orientamento musicale COM e per le attività dei centri sociali di educazione permanente CSEP, così come descritte negli allegati “A per i COM” e “B per i CSEP” al decreto;
2) la modulistica facente parte dell’ Allegato A per i COM da utilizzare per la presentazione delle richieste di attivazione, delle comunicazioni di avvio, delle istanze di contributo e per la rendicontazione dei corsi COM, come di seguito specificato:
• allegato “A1” Istanza di attivazione per i soggetti promotori dei corsi COM,
• allegato “A1bis” Comunicazione avvio COM

Modulistica disponibile cliccando QUI.
La scadenza per la presentazione al Comune delle istanze di attivazione da parte dei soggetti promotori dei Corsi è fissata al 31 marzo p.v.

CORSI ORIENTAMENTO MUSICALE