HOME » Aree Tematiche » Notizie » PROGETTO SPORT NEI PARCHI
Sport, turismo ed eventi

01/03/2022

PROGETTO SPORT NEI PARCHI

Il progetto “SPORT NEI PARCHI – Linea di intervento 2 – Urban sport activity e weekend” (di seguito, il “Progetto”), promosso da Sport e Salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI, è realizzato in collaborazione tra Comune di Sant’Elpidio a Mare, Sport e Salute e le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA), gli Enti di Promozione Sportiva (EPS), congiuntamente gli “Organismi Sportivi”.

Il Comune di Sant'Elpidio a Mare ha partecipato all’Avviso Pubblico per l’adesione dei Comuni, pubblicato in data 8 dicembre 2020, ed è risultato finanziabile ai sensi dei criteri definiti nel succitato Avviso.

In data 9 dicembre 2021 il Comune Sant’Elpidio a Mare, sottoscrivendo la convenzione con Sport e Salute, ha confermato la partecipazione al Progetto e la concessione gratuita dell’area l’area di pertinenza dell’osservatorio astronomico in Via Castellano in favore delle ASD/SSD che saranno identificate con l'avviso pubblico allegato, per l’adesione di Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche.

Il Progetto mira a realizzare attività motorie e sportive nei parchi urbani per la creazione di aree non attrezzate messe a disposizione dai Comuni e gestite dalle ASD/SSD che saranno selezionate per lo svolgimento dell’attività motoria e sportiva a favore della cittadinanza.

Dettagli in allegato.

AVVISO COMPLETO

PROGETTO SPORT NEI PARCHI