HOME » Aree Tematiche » Notizie » CONTROLLO DEL VICINATO - INCONTRI NEL TERRITORIO
Agenda Digitale

22/11/2021

CONTROLLO DEL VICINATO - INCONTRI NEL TERRITORIO

Questa sera presso l’auditorium della scuola Della Valle di Casette d’Ete, martedì 23 alla sala “Angeli Custodi” di Cascinare (per Cascinare, Castellano e Bivio Cascinare), lunedì 29 alla sala pubblica di Cretarola (per Luce e Cretarola) e martedì 30 alla sede del gruppo comunale di Protezione Civile (ex-Pretura): questo è il calendario degli incontri pubblici organizzati dall’Amministrazione Comunale per presentare il progetto sul “Controllo del vicinato”.
Nel mese di giugno dello scorso anno è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Prefetto di Fermo e il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare che si inserisce nel solco degli obiettivi di governance in materia di ordine e sicurezza pubblica e tale progetto ne è la concretizzazione.
L’obiettivo è quello di arrivare a formalizzare le realtà attualmente esistenti (gruppi Whatsapp di cittadini volenterosi) e regolamentarle in modo adeguato. Per fare ciò, gli incontri con la cittadinanza sono fondamentali per far conoscere il progetto e le modalità operative da seguire nel rispetto di un preciso regolamento.
L’Associazione Controllo del Vicinato farà da tutor, guiderà gli incontri e si occuperà della formazione.

Tutti gli incontri – a cui parteciperanno rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il vice comandante di Polizia Locale Mascia Paolucci e a cui sono stati invitati a partecipare anche i Carabinieri delle locale stazione – si svolgeranno alle ore 21.30 nel massimo rispetto della normativa anti-Covid.
Per partecipare sarà necessario esibire il green pass.

CALENDARIO INCONTRI

CONTROLLO DEL VICINATO - INCONTRI NEL TERRITORIO